Seleziona una pagina
Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
€0
logo marketing adattivo bianco

Solo ed esclusivamente per Imprenditori e responsabili di P.M.I.

Se fossi davvero consapevole di che cosa è il Marketing, della sua importanza e del suo ruolo all’interno di una piccola media impresa, non ti troveresti a buttare tanti soldi nella pubblicità online senza alcun risultato!

Cosa troverai in questo corso

Tu imprenditore, oggi hai bisogno più che mai di essere consapevole di cosa è il Marketing e della sua importanza all’interno della tua Azienda.

Partiamo dai concetti base:

  • Il marketing non è la pubblicità;
  • il marketing deve partire dall’interno (dalla tua azienda) e non può essere delegato, perché sei tu che parli con i tuoi clienti tutti i giorni;
  • non si parte mai dalla creatività e dagli strumenti;
  • devi conoscere i numeri della tua azienda (non parlo del solo bilancio);
  • per fare crescere un’azienda è necessario che i clienti: acquistino da te, spendano di più ad ogni transazione e acquistino più frequentemente.

Troverai quindi I 4 step del nostro metodo Marketing Adattivo. Il metodo pratico per implementare il marketing all’interno delle P.M.I. che si adatta ad ogni tipologia di azienda e settore e pronto ad adattarsi ai cambiamenti interni ed esterni che arriveranno nel tempo.

Otterrai suggerimenti e indicazioni da mettere subito in pratica ed esempi concreti

video1 analisi del contesto marketing adattivo

Video 1: Analisi del contesto

Ti permette di conoscere tutti i fattori interni ed esterni che influenzano e hanno a che fare con la tua attività. Migliorare la tua organizzazione aziendale, analizzando e interfacciando i processi interni, basandoti su ruoli, attività, mansioni e responsabilità, comprendere i tuoi punti deboli, di forza, le opportunità e i rischi sia interni che esterni per pianificare e agire correttamente.
video2 economia e finanza marketing adattivo

Video 2: Economia e finanza

Devi conoscere e saper gestire i numeri della tua azienda generando il flusso di cassa che ti permetta di non dover chiedere sempre soldi alla banca. Attenzione però i numeri che contano non sono solo quelli che ti offre il commercialista come ad esempio il bilancio, ma sono numeri che ti permetteranno anche di definire budget da investire ed obiettivi da raggiungere.
video3 marketing marketing adattivo

Video 3: Marketing

Il Marketing è un processo aziendale e deve essere implementato in azienda. Non può essere delegato all’esterno! Posizionarsi correttamente sul mercato, avere una differenziazione oggettiva e percepibile, adattarsi al cambiamento, oggi è fondamentale. Tu imprenditore devi diventare un esperto stratega in modo da poter prendere le corrette decisioni per fare crescere la tua azienda. Analisi e strategia devono essere tue competenze acquisite
video4 vendita marketing adattivo

Video 4: Vendita

Tu imprenditore devi dotarti della giusta strategia e delle tecniche di vendita specifiche per la tua realtà. Questo step è fondamentale per monetizzare e aumentare i profitti, chiudendo ogni trattativa arrivata grazie al marketing.

Alcune Testimonianze

In base al marketing svolto ho avuto molta più visibilità e fatturato, visto il periodo, ho avuto un incremento più del doppio di vendita di panettoni.
Mi ha colpito sicuramente la dedizione al lavoro, sempre molto presente e la sua professionalità.
Le risposte in merito alle mie richieste sono sempre avvenute in tempi celeri e precise.
Ho già consigliato Luca ad altre persone che mi hanno chiesto da chi mi sono fatto seguire.
Sicuramente mi ha fornito quello di cui avevo bisogno e ha mantenuto le mie aspettative.
Lorenzo Pierelli

Bar pasticceria

Luca ha migliorato la visibilità della mia azienda artigiana. Mi ha colpito la grande disponibilità, la chiarezza nell’esporre gli argomenti da trattare e la fiducia che a mio avviso è molto importante.
I tempi di risposta in base alle mie richieste sono sempre immediati.
Luca è riuscito a fornirmi ciò di cui avevo bisogno e ha mantenuto abbondantemente le mie aspettative.
Darei 5 . Le persone oneste e professionali di questo tempo è molto difficile trovarle Luca è questo: professionalità onestà competenza.
Filippo Carboni

Parrucchiere

Sono cliente di Luca da qualche anno e non potevo scegliere consulente migliore: persona educata, molto affidabile e professionale, in grado di rispondere ad ogni esigenza in materia di comunicazione, marketing, grafica etc….
Mi offre sempre tante soluzioni relative al mio ambito lavorativo fornendomi costantemente i mezzi necessari per svilupparle…
Ogni professionista dovrebbe affidarsi ad un consulente completo come lui.
Consigliatissimo.
Elio Burini

Fisioterapista